OG



                                                    



Opportunità di Genere OG è un progetto con cui scrivo, da subito dopo la laurea in Storia delle donne, 
La prima bozza del giornalino di
Opportunità di Genere
ormai da quasi venti anni su temi di storia delle donne ed inerenti la così detta "questione femminile", affrontando di volta in volta temi di attualità, di arte, di storia che mi colpiscono. 
Uno dei primi sommari del giornalino "universitario"







Dopo pochi mesi OG aveva già una nuova grafica:
 il numero di maggio 2006.






Opportunità di Genere OG nasce ai tempi universitari come giornalino cartaceo molto amatoriale ma che nel tempo ha poi trovato strade più moderne come la rete e così è nato il blog, prima solo in inglese con Gender Opportunity e in seguito con le pagine in italiano di Opportunità di Genere OG.



Con il tempo alla mia firma si sono aggiunte anche quelle di accademiche, ricercatrici, giornaliste, letterate che hanno dato il loro contributo al blog con articoli di approfondimento su figure femminili, argomenti di genere, libri.


Spero troverete spunti curiosi e soprattutto possiate appassionarvi anche voi alla Storia, all'Arte alla Politica all'attualità che tiene conto della presenza delle donne che c'è e che sempre c'è stata e non solo nelle grandi imprese o negli avvenimenti più importanti ma il contributo delle donne nella Scienza, nella Politica, nella Società è anche stato un apporto quotidiano, c'è solo da riscoprire la nostra presenza nella Storia e nella vita quotidiana.

Se anche voi vi occupate di tematiche femminili, storie di donne, tematiche di genere, Women's Studies, o ne siete appassioante o semplicemente incuriosite questo è il posto giusto per voi...
Siete nella "stanza tutta per voi".
Benvenute














Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata abilitata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autrice del blog.